Assaporare il profumo della storia ed emozionarsi di fronte ai progressi dell’uomo.

Allestito all’interno della Cantina, il Museo attrae ogni anno migliaia di visitatori da tutto il mondo, in cerca di vedere il dietro le quinte della storia che il vino ha percorso assieme all’uomo.
Voluto e creato da Nino Zeni nel 1991 il Museo è suddiviso in aree tematiche, ognuna dedicata ad un aspetto diverso della filiera vitivinicola, dalla coltivazione della vite alla raccolta, dalla trasformazione dell’uva all’imbottigliamento. Il Museo raccoglie strumenti antichi e recenti, esempi di innesti e coltivazione che raccontano l’evoluzione del rapporto tra il vino e chi lo crea.
Il Museo del vino è visitabile gratuitamente, senza prenotazione e senza guida per i visitatori individuali e per i piccoli gruppi di massimo 10 persone. I gruppi oltre le 10 persone sono obbligati a prenotare una visita guidata. La visita guidata del Museo del vino è prenotabile per chiunque, visitatori individuali e gruppi.

Per informazioni e prenotazioni si prega di chiamare il numero 045 6228331 oppure scrivere una email a museodelvino@zeni.it

museodelvino.it